Benvenuti!
Benvenuti!
A tutti quelli che sono venuti a trovarmi in questa pagina, vi ringrazio immensamente.
Questo sito è stato pensato come uno spazio online in cui poter esplorare il mondo dello yoga ancora prima di adagiarsi sul proprio tappeto durante una delle lezioni. Il blog diventa un pretesto per continuare a riflettere su se stessi, sulle tecniche dello yoga e sulle ragioni che ci spingono ad esplorare questa meravigliosa disciplina.
Per cominciare, vi suggerisco questo piccolo esercizio di meditazione, vi basteranno solo cinque minuti del vostro tempo. Vi assicuro che poi ne sentirete tutti i benefici.
In un qualsiasi momento nell’arco della giornata, che sia alla mattina appena svegliati oppure alla sera prima di andare a dormire, posizionatevi in un ambiente in cui vi sentite a proprio agio, al sicuro, comodi. Potete scegliere di appoggiarvi sul vostro tappeto da yoga, oppure su un prato fiorito all’aperto, o ancora sul vostro letto per sentire extra comfort. Mettetevi a gambe incrociate, appoggiate le mani sulle ginocchia, i palmi verso l’alto e chiudete gli occhi. Fate dei profondi respiri, prima inspirate e poi espirate, riempiendo e svuotando i vostri polmoni il più che potete. Immaginate un flusso di energia che parte dalle punta delle vostre dita fino a raggiungere il vostro cuore. Quando espirate, cercate di visualizzare come tutta questa energia vitale venga rilasciata, rispedita alle vostre estremità, lasciando il vostro petto libero, più leggero di prima.
Quali sensazioni provate? Sentite più i rumori, le distrazioni che vengono dal mondo esterno? Sentite una maggiore consapevolezza del vostro corpo, del vostro battito, del vostro essere?
Questo esercizio vi fa vivere il qui e ora. Assaporare l’attimo presente è uno dei principi cardine dello yoga e con questo piccolissimo, fugace momento avete già compiuto un importante passo verso il raggiungimento del vostro equilibrio interiore.
Vi aspetto a Pink Yoga, dove approfondiremo i principi dello yoga in un percorso che si snoda tra movimento e meditazione!